Abbinamento artisti – ricette

Mi piace molto cucinare e mi piace trovare negli artisti e/o nelle loro arti un abbinamento con la mia arte (ricette), sia con la loro personalità che con loro stile.Nella diretta di martedì 4 febbraio, in vista di sanremo, ho parlato di abbinamento tra acuni dei cantanti del sanremo 2021 coi piatti della mia cucina. Questo sanremo non l’ho preso di riferimento perché ancora non li ho sentiti cantare.

  • Ermal Meta interpreta canzoni con temi delicati senza essere mieloso, facendo riflettere e non piangere. Nel suo instagram vediamo i panzerotti che sono lievitati, unendo i lievitati alla sua delicatezza ho pensato ai muffin salati.
    I muffin, come i lievitati cotti in forno, quando sono ancora caldi non si sformano perchè delicati.
  • La rappresentante di Lista, nelle loro performance aggiungono delle coreografie “La musica si sente anche con gli occhi. Un risotto all’avocado è un piatto ottimo e anche molto coreografico perché è un risotto che sembra un pacchetto regalo col fiocchetto creato con due fette sottili di avocado.
  • Francesco Renga interpreta canzoni in genere molto romantiche, non molto semplici da cantare. Io gli dedicherei una pasta con pomodoro e wurstell che in apparenza è semplice, ma in realtà è uno dei piatti più difficile e più personalizzabile.
  • Fedez, Michelin è una coppia inconsueta che ha fatto clamore come l’hotdog di salmone che è un’insieme di tre gusti differenti (salmone, avocado, cipolla) che assieme fanno bingo.
  • Orietta Berti è una cantante che nonostante la sua età anagrafica non invecchia mai, sempre col suo genere si rende moderna. Ha una bella voce vera e puita, non corretta da tecnologie. All’usignolo di Cavriago posso abbinare una bella lasagna tradizionale che ha la sua storia, ma è sempre insostituibile.
  • Max Gazzè e Francesco Gabbani (visti singolarmente) sono due cantanti che sanno stupire andando dal romantico a pezzi sfrenati stupendo in positivo ogni volta. Per questa voglia di creare voglio abbinare un dolce che è una mia creazione: il Pansù.
Abbinamento artisti - ricette

Abbinamento artisti – ricette

Muffin bruschettato

2 uova 170 g di yogurt greco 150 g di zucchine 150 g di asiago 100 g di farina 50 g di olio di semi 15 g di lievito istantaneo per torte salate sale pepe Come fare i muffin salati allo yogurt e zucchine Tagliate le zuchine a julienne (magari con una grattugia apposita) e fatele cuocere in acqua bollente per 5 minuti. Scolatele e lasciatele raffreddare. In […]

Continua
Risotto all'avocado

Risotto all’avocado

Provare il riso con l’avocado è un esperimento che ho voluto fare e gli ho voluto dare anche quel tocco di croccante con le mandorle che lo rende più appetitoso.

Continua
Pasta con pomodoro e wurstel

Pasta con pomodoro e wurstel

Pasta con pomodoro e wurstel, un piatto veloce che va bene sia per pranzo che per cena e apprezzabile a ogni età.

Continua
Hotdog al salmone

Hotdog al salmone

Con hotdog al salmone si ha un ottimo confort food, un piatto con cui coccolarsi mangiando qualcosa che può farci solamente bene.

Continua
Lasagne alla bolognese senza lattosio

Lasagne alla bolognese senza lattosio

A pranzo di ogni domenica a casa mia c’è le lasagne alla bolognese, quella senza lattosio ha gli stessi tempi di preparazione.

Continua
Pansù

Pansù

Pansù Il Pansù è una versione simpatica ed originale del classico tiramisù, sostituendo i savoiardi, con cosa? Aprite la ricetta e vedrete.

Continua
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.