Mentre li stavo preparando mi hanno chiamato, pensavo per motivi importanti quindi ho fatto dei Biscotti choux non dei bignè (ho fatto delle mezze sfere non delle palline come si vede dalla foto). Il motivo era sapere se avevo steso i panni, se avessi saputo prima il motivo avrei fatto dei bei bignè. Comunque farciti con il philadelphia e l’erba cipollina sono splendidi.
Biscotti choux
Ingredienti per la pasta choux (circa 15 bignè):
125 ml acqua
50 gr burro
sale
mezzo cucchiaino zucchero
75 grammi farina 00 Polselli
2 uova
Preparazione:
1. In un tegame portare a bollore l’acqua, il burro e il sale.
2. Appena bolle, togliere dal fuoco e unire, tutta in una volta, la farina e lo zucchero ; mescolare energicamente per evitare la formazione di grumi.
3. Rimettere sul fuoco a fiamma medio/bassa e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando l’impasto si staccherà dalle pareti formando una palla.
4. Appena si intiepidisce unire, poco per volta, le uova sbattute. Continuare a mescolare fino a quando il composto sarà bello sodo e si staccherà dal cucchiaio solo se scrollato.
5. Mettere il composto in una saque a poche con beccuccio liscio (anche senza beccuccio) e, su una teglia ricoperta con carta forno, creare delle palline.
6. Cuocere a 220 gradi (statico) per 20 minuti. Lasciar raffreddare in forno, con lo sportello leggermente aperto, per evitare che si sgonfino.
Azzzz…super golosi….
Mmmm..che delizia questa ricetta, segno subito e provo a farla domani stesso..
Deliziosi i tuoi biscotti, complimenti e grazie della bella ricettina, da provare!
Che idea fantastica!! Non avevo mai visto una ricetta del genere! Adesso che si avvicina natale e capodanno bisogna fare ricette nuove… credo che proverò la tua!
che buoni…li fa sempre mia nonna…per lei far festa vuol dire fare gli choux
Una ricetta golosa ed invitante!!! Decisamente da replicare!!
gnam,,,che bontà a quest’ora poi un bel dolce non guasta mai, vorrei provarli a fare rubandoti la ricetta magari per questo natale
Che bel dolcetto!!! Mi piace.. Provero sicuramente questa ricetta quanto prima. In questo periodo di Natale bisogno sempre avere nuovi spunti, e qui non mancano!!!
sono bellissimi da vedere e devon esser anche super buonissimi da pappare^_^
che buoni! bravissima, complimenti!
Non ho mai realizzato la pasta choux, ma mi sembra interessante per gli antipasti di Natale. Provo a farla.
L’importante è che tu non abbia sprecato nulla, anzi ne hai fatto un’ottima idea sfiziosa.Complimenti e grazie per l’idea.
L’importante è che tu non abbia sprecato nulla, anzi ne hai fatto un’ottima idea sfiziosa.Complimenti e grazie per l’idea.
ho già preparato la pasta bignet ma non l’ho mai utilizzata in preparazioni salate. Trovo che sia un’ottima idea soprattutto in previsione delle feste natalizie
Bella e buona ricetta, mi fa venire in mente gli choux che faceva mia nonna ,erano enormi e pini di crema. La tua idea e’ molto carina e puo’ essere dolce e salata.
Magari la tua ricetta risolverebbe un mio problema, io non riesco ad avere dei bignè che si gonfiano… non so perché… Dovrei provare ai fare questi biscotti choux per vedere come vengono… allora vedo che non è solo a casa mia che chiamano sempre nei momenti giusti.. 😉
Sembra che cerchino i momenti giusti per chiamarti mentre cucini, magari per cose che potresti fare anche dopo
deliziosi!
Buonissimiiii…devo provarli assolutamente 🙂 Complimenti !!!!!!!!!!!
son simpaticissimi da preparare e buonissimi
dario fattore – whosdaf
mi piace come ricetta, decisamente sfiziosa!!
Ottima idea per i buffet delle prossime feste! Ciao da Franca
http://cannellaegelsomino.blogspot.it/
Ottima idea per i buffet delle prossime feste! Ciao da Franca di
http://cannellaegelsomino.blogspot.it/