I Bucatini con tonno e avocado è un modo un po’ più caldo per presentare anche d’inverno la buonissima insalata di tonno e avocado.
Avevo voglia di guacamole e quindi mi son comprata l’avocado pensando di avere già dei pomodori, senza pensare che a casa ho un ladro (il mio compagno). A questo punto ho pensato al tonno, ma con una versione più calda e così da un’insalata è diventata un primo piatto.
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 160 gBucatini
- 1Avocado
- 80 gTonno sott’olio
- 1 filoOlio extravergine d’oliva
- 1Scalogno
Strumenti
- Pentola per la pasta
- Padella
- Coltello
- Mandolina
Preparazione: Bucatini con tonno e avocado
Mettere l’acqua per la pasta a bollire e quando bolle inserirci un pizzico di sale grosso ed i bucatini, mentre cuoce la pasta preparare il sugo.
Versare un filo d’olio in padella e rosolare lo scalogno precedentemente tagliato con la mandolina, versarci il tonno scolato del suo olio.
Colare la pasta direttamente in padella sul sugo appena preparato di tonno e scalogno. Far saltare la pasta per amalgamarla al sugo.
Pulire l’avocado tagliandolo a metà, staccarlo dalla buccia e levargli il seme. Tagliarlo a pezzetti, aggiungerlo in padella a fuoco spento ed amalgamare.
Prima di servire, se si vuole aggiungere il pepe.
Servire caldo
Il sale non c’è, ma è ugualmente buono
La pasta ed il sugo quando li amalgami diventano un discorso unico. La pasta l’abbiamo cotta nel Sale liquido. Nel sugo c’è il tonno che è già salato.
Note
ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com
Vi suggerisco di realizzare la ricetta. Se avete dubbi mi farà molto piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.