La crema di carne e broccoli è un’ottima crema per farcire i primi piatti, come ad esempio i tortellini o le pappardelle. Questa potrebbe essere ancora più completa se invece di farla col macinato, facciamo la crema col Ragù di maiale fatto con lo stesso macinato.
Questa l’ho trovata un’idea ottima nel caso ti avanzino i broccoli e vuoi farci qualcosa di diverso rispetto al broccolo lesso già mangiato. Vi faccio ridere su questo.
Io stavo lessando un broccolo per preparare un contorno, doveva venire mio zio e so che gli piace. Lui è venuto e come sorpresa ha portato delle cose che ha preparato prima di venire da Siena, tra cui un broccolo. Come immaginate il mio è avanzato e con mezzo ci ho fatto questo.
Altre idee coi broccoli potrebbero essere:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Preparazione: Crema di carne e broccoli
Mondate e lavate i broccoli e divideteli in cimette, poi metteteli in una pentola con acqua calda leggermente salata e sbollentate per 6-7 minuto (per risultare morbidi senza arrivare a sfarsi).
Scolate i broccoli, ma conservate l’acqua di cottura se potete. Se potete perché io l’ho fatto con i broccoli avanzati il giorno prima e quindi non avevo più l’acqua.
In una padella far rosolare la carne macinata con olio e cipolla tagliata a fette sottili.
Appena rosolata aggiungere la ricotta e amalgamare.
Successivamente aggiungere i broccoli e mescolare.
Questa crema va bene per i primi piatti, io l’ho provata coi tortellini di carne.
Dosi variate per porzioni