La crema di yogurt greco al limone è un dolce al cucchiaio ideale da servire alla fine dei pasti, anche perchè oltre ad essere buona e anche veloce a prepararsi. Vellutata e cremosa, adatta anche per farcire pan di spagna, bignè ed altro.
- Preparazione: 15 + 120 di frigo Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 1 persona
- Costo: Economico
Ingredienti
-
1 Uova
-
40 g Zucchero
-
200 g Yogurt greco
-
2 cucchiaini Succo di limone
Preparazione
-
Versate in una ciotola, magari una ciotola col coperchio bucato perchè non schizzi niente fuori, l’uovo e lo zucchero. Amalgamate con la frusta, ho usato quella elettrica.
-
Unite lo yogurt greco ed il succo di limone alle uova, continuare ad amalgamare.
-
Versate il tutto in un pentolino, mi raccomando la fiamma bassa, fate addensare mescolando con un mestolo di legno, per non fare attaccare il composto.
-
Raggiunta la densità per voi giusta spegnete la fiamma e trasferite il composto in una ciotola.
-
Coprite con la pellicola trasparente facendola aderire alla superficie e fate raffreddare, ponendola in frigo per un paio di ore.
-
Buona merenda con questa ottima crema al cucchiaio, se volete potete usare come cucchiaino una bella barretta di cioccolato fondente.
————————————–
-
- Pour into a bowl, maybe a bowl with a hole in the lid so as not to splash anything out, egg and sugar. Mix with the whisk, I used the electric one.
- Add the Greek yogurt and lemon juice, continue to mix.
- Pour everything into a saucepan, I recommend the low flame, thicken it by mixing with a wooden spoon, to prevent the mixture from sticking.
- Once the density is right for you, turn off the heat and transfer the mixture into a bowl.
- Cover with the transparent film making it stick to the surface and allow to cool, placing it in the fridge for a couple of hours.
- Good snack with this excellent spoon cream, if you want you can use a nice bar of dark chocolate as a spoon.