Cuore Amiata, ottima tradizione toscana

Cuore Amiata: ottima tradizione toscana

Cuore Amiata, ottima tradizione toscana

Cuore Amiata: ottima tradizione toscana si propone come “food community” dove gli appassionati del buon mangiare possono ritrovare o riscoprire i sapori di una volta, genuini, legati alla stagionalità, ai tempi della natura e alla lavorazione artigianale dei prodotti.

In un mondo dove ormai il tempo vale più dell’oro e il risparmio porta a rinunciare alla qualità, si tende a sacrificare tutto: il nostro benessere, la ricerca dell’autenticità, il valore della storia, la nostra storia, quel passato che abbiamo nel DNA fatto di famiglie, attente a tramandarsi segreti e ricette generazione dopo generazione.

Non deve essere così per forza. I valori autentici esistono ancora in moltissime parti del nostro straordinario Paese. Tradizioni antiche, paesaggi da sogno, piaceri della buona tavola.

Far parte della Community di cuore amiata significa dire al mondo: “Perché dovrei rinunciare alla qualità dei prodotti italiani? Perché non dovrei concedermi i migliori vini, i migliori oli e formaggi? Perché non posso avere confetture prodotte a partire da frutta di agricoltura di qualità e con ricette tradizionali.

Noi cerchiamo di fare questo: riscoprire un piccolo angolo di una Toscana ancora vergine, dove si respira il senso della tradizione e dove il buono non viene mai sacrificato a discapito di un numero. Cerchiamo sapori autentici, veri. Parliamo con i produttori per capire non soltanto quali siano le tecniche di produzione, gli ingredienti, ma per farsi raccontare il prodotto. Perché dietro ogni bottiglia di vino o dietro ogni barattolo di ragù esistono delle storie. Storie che sono a disposizione di tutti ma che non sono per tutti. Perché la qualità, il buono, l’autenticità sono solo per chi le sa davvero apprezzare. Questo significa far parte della Community di Cuore Amiata.

nella Food Community di cuore amiata troviamo sei categorie:

  • Mangiare troviamo una selezione dei migliori Salumi, formaggi, Pasta artigianale, Sughi e ragù, Oli e condimenti.
  • Dolci possiamo scegliere tra le migliori creme e confetture e fragranti biscotti della tradizione toscana e la famosa Ricciolina.
  • Bere i vini, oltre a provenire da agricoltura biologica, vengono selezionati tra le etichette di maggior prestigio ed è per questo che oltre ai vini toscani verranno selezionati Vini a livello regionale e nazionale.
  • I taglieri una selezione di prodotti di altissimo livello per un’ottima degustazione.
  • Ricette: una selezione dei migliori prodotti della tradizione toscana assemblati e confezionati per ricreare sulla propria tavola il giusto mix di sapori e tradizione di cui vi parlerò dettagliatamente nel successivo articolo dedicato.
  • Idee regalo: una selezione di materie prime di altissima qualità, un piccolo angolo di paradiso toscano da regalare o da portare a casa per poter vivere appieno tutti i sapori e i profumi della gastronomia delle terre toscane.

Tutte queste bontà le troverete nel loro sito.

A me Cuore Amiata: ottima tradizione toscana ha mandato delle buonissime tagliatelle un pò grezze che raccogliono meglio il sugo, un ragù di cinghiale e delle salsicce di cinghiale che non vedi l’ora di mangiarle. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso Or cia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

4 Risposte a “Cuore Amiata, ottima tradizione toscana”

  1. Per me che sono appassionata di cucina questa comunity ispira tantissimo. Grazie del suggerimento vado subito a dare un occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.