Elicoidali con tonno e pomodoro

Elicoidali con tonno e pomodoro Apulia è una pasta torchiata a bronzo veramente buona. Oltre alla pasta elicoidali vedrete spaghetti, orecchiette e paccheri. Nel territorio di Altamura, ai confini appulo lucani, nel verde della Murgia barese, ha luogo la nostra produzione prettamente artigianale.
Attenzione e cura nella scelta delle materie prime, tutte certificate da enti di valenza internazionale, donano gusto e qualità alla nostra pasta.
Adottiamo procedimenti a lunga essiccazione, che variano dalle 12 alle 18 ore, a basse temperature, che oscillano da un minimo di 40 a massimo 50 gradi centigradi, salvaguardando cosi i valori nutrizionali e la tenuta in fase di cottura. Produciamo pasta fresca e secca, biologica e convenzionale, di Farro dicoccum, di grano duro Senatore Cappelli, integrale, aromatizzata con prodotti disidratati e naturali.
Siamo affiliati alla BIOAGRICERT per quanto riguarda la certificazione biologica nazionale ed estera.
I nostri prodotti sono presenti sul mercato italiano dal settore ingrosso al dettaglio, e sul mercato estero prevalentemente in Spagna, Portogallo, Germania, Inghilterra, Canada, Brasile, Australia e USA.
Nonostante il periodo di crisi attuale e passato, il nostro volume d’affari cresce di anno in anno grazie alla meticolosa attenzione alla qualità del prodotto e dei servizi offerti.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchioAglio
  • Passata di pomodoro
  • 80 gTonno sott’olio
  • 160 gPasta elicoidali

Preparazione

  1. Prendere una padella, versarci un cucchiaio d’olio e farci soffriggere lo spicchio d’aglio tagliato a fette sottili.

  2. Appena l’aglio è soffritto metterci della passata di pomodoro ed il tonno scolato del suo olio ed un pò schiacciato con la forchetta.

  3. Nel frattempo far bollire l’acqua, salarla, buttare la pasta e colarla quando è molto al dente.

  4. La pasta colata metterla in padella e saltarla col sugo. ——————————————

Note

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.   Altre ricette a cui dare un’occhiata:  riso freddo con fave pomodorini e zucchine di Un avvocato ai fornelli pizzaiola di maiale di Cucina Casareccia torta caprese di Lo scrigno del buongusto

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Sono napoletana, vivo a Formia e dal 2012 mi trovate nel blog giovannaincucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette già esistenti, ma personalizzate o ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. #diversamentesalato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.