E’ una fortuna trovare sempre l’ingrediente giusto al momento giusto, organizziamoci con le Etichette per barattoli Stikets che ci aiutano.
Etichette per barattoli in cucina
Chi mi segue sa che cucino #diversamentesalato, questo non vuol dire togliere il sale che hanno già gli ingredienti per lavorazione o per conservazione o per natura.
Con le mie ricette voglio consigliare di non aggiungerlo dando importanza agli ingredienti facendoli sentire e non nascondendoli consigliando spezie, erbe aromatiche o possibili alternative al sale. Questo perché sia uomini che donne assumiamo quasi il doppio del sale che dovremmo assumere per rispetto della nostra salute, limite stabilito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Troppo sale vuol dire pressione alta, vuol dire gonfiore.
Abbiamo parlato di alternative al sale: erbe, spezie aromatiche e non solo. Le erbe e le spezie aromatiche secche sono facilmente confondibili come ad esempio paprika e peperoncino, per questo è consigliabile etichettare i barattoli. Nella foto c’è il sale di sedano, ottima soluzione.
Barattoli da sempre etichettati, ma con i soliti rettangolini bianchi adesivi che per ogni variazione o sbaglio con la penna vanno scollati. Ho scoperto le etichette Stikets che sono l’ideale per identificare i barattoli grazie alle etichette in lavagna su cui è possibile scrivere con un pennarello in gesso liquido bianco o colorato, danno anche un tocco di unicità ed eleganza al barattolo.
Ottima organizzazione sempre e ovunque
Le etichette Stikets sono importantissime non solo in cucina, ma anche per differenziare negli armadi, per la scuola per i ragazzi e per i genitori, per i viaggi e le gite.
Iniziamo ad organizzarci per Natale per raggiungere la famiglia e iniziamo a sognare per capodanno dove vorremmo andare e, se fattibile, iniziamo a prepararci così da non correre.