Fettine di lonza alle erbe
Con le Fettine di lonza alle erbe è un modo per mangiare la carne saporita senza l’aggiunta di sale, piacerà a tutti i commensali.

- Preparazione: 15+30 di marinatura Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 2 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
4 Fettine di lonza di maiale
-
1 filo Olio extravergine d'oliva
-
mezzo Succo di limone
-
q.b. Origano
-
q.b. Timo
-
q.b. Pepe
Preparazione
-
In un piatto versare un pochino d’olio d’oliva ed il succo del mezzo limone. Ungere le fettine di lonza da tutte e due i lati e lasciarle marinare per 30 minuti circa.
-
Prendere gli aromi possibilmente freschi (io ho usato quelli secchi): timo, origano e pepe. Mescolare gli aromi al pangrattato.
-
Panare le fettine di lonza da ambo i lati poi, prendere una padella antiaderente e quando sarà calda, adagiatevi le fettine di maiale.
-
Cuocere a fiamma media per pochi minuti, aggiungendo il limone della marinatura, per far dorare la carne. Fare un piccolo taglio col coltello per verificare che la carne sia cotta.
—————————–
-
- In a dish pour a little olive oil and the juice of half a lemon. Grease the loin slices on both sides and let them marinate for about 30 minutes.
- If possible, take the fresh aromas (I used the dry ones): thyme, oregano and pepper. Mix the aromas with breadcrumbs.
- Roll the loin slices on both sides then, take a non-stick pan and when it is hot, place the pork slices on top.
- Cook over medium heat for a few minutes, adding the marinade lemon to brown the meat. Make a small cut with the knife to check that the meat is cooked.
Note
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com