Gli utensili da cucina indispensabili nella tua cucina

Chi si occupa della cucina deve esser munito degli utensili indispensabili che devono essere anche di una certa qualità. Questi sono solo alcuni dei prodotti che utilizzo: da qui si nota il mio amore verso l’antiaderente e verso il vetro, si nota anche un discorso di praticità che risponde a una domanda.

Perchè frullare rischiando di schizzare e dover ripulire la cucina? Se frullassimo in una ciotola col coperchio bucato gli schizzi rimangono al suo interno, fantastico.

Gli utensili da cucina indispensabili nella tua cucina

Gli utensili da cucina indispensabili nella tua cucina

Padella antiaderente con coperchio

Casseruola, anch’essa antiaderente

Questi due prodotti li uso molto perchè sono antiaderenti, questo vuol dire che non si attacca nulla in padella e che vengono fuori piatti di maggior qualità sia a livello di gusto che a livello di presentazione. La bella presentazione influisce molto sull’appetito.

Pirofila in vetro

Per il forno uso il vetro perchè puoi vedere come va la cottura senza rischiare di fare pasticci, poi il vetro è simbolo di pulizia e qualità.

Mandolina

Con questa puoi fare tantissimi tagli a frutta e verdura per ogni tipo di ricetta, ottimo e professionale perchè ogni piatto vuole un taglio. Per ogni taglio c’è una cottura differente e/o un aspetto diverso, sfiziatevi e divertitevi.

Frullatore a immersione

Ciotole per evitare schizzi

Il frullatore a immersione e la ciotola col coperchio bucato li ho messi assieme perchè entrando il frullatore nel buco evitiamo schizzi su tavola, tovaglietta, indumenti. Vi divertite, create e dopo avete meno cose da pulire.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.