L’Insalata di arance e finocchi è un’insalata sana senza nè carne nè pesce nè derivati animali quindi idonea anche per i vegani.
Ora che sta arrivando l’estate e sta finendo la stagione delle arance, godiamoci le ultime belle arance con un’insalata. Un’insalata sana, solo a vederla mette buon umore perché c’è un arancione bello vivo. Un piatto che mette d’accordo vegani, vegetariani e onnivori.
Un primo che potrei proporre prima dell’insalata è Spaghetti mandorle e capperi per poi completare o con una bella fetta di Castagnaccio alla toscana o di crazy cake.- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2Arance
- 1Finocchi
- q.b.Uvetta
- q.b.Pinoli
- 1 cucchiainoAceto balsamico
- 1 filoOlio extravergine d’oliva
Strumenti
- Coltello
- Bicchiere
- Insalatiera
- 2 Forchette
Preparazione: Insalata di arance e finocchi
Prepariamo gli ingredienti:
– mettere a mollo l’uvetta in un bicchiere con acqua tiepida per una mezz’oretta,
– sbucciare le arance e tagliarle a cubetti,
– lavare i finocchi e tagliarli a cubetti.
Dopo una mezz’oretta scolare l’uvetta e strizzarla con le mani.
Porre le arance, i finocchi, l’uvetta e i pinoli in un’insalatiera e condiamo il tutto con una bella macinatq di pepe, un filo d’olio, e un filo di aceto balsamico.
Amalgamare il tutto e servire
Note
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina. Altre ricette a cui dare un’occhiata: riso freddo con fave pomodorini e zucchine di Un avvocato ai fornelli pizzaiola di maiale di Cucina Casareccia torta caprese di Lo scrigno del buongusto
ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com
Vi suggerisco di realizzare la ricetta. Se avete dubbi mi farà molto piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.
Di ottimo, ottimo gusto, complimenti.