Lasagne con asparagi e funghi

Lasagne con asparagi e funghi, piatto molto goloso. Confesso sono golosa di funghi

Lasagne con asparagi e funghi

Lasagne con asparagi e funghi

Ingredienti:

6 sfoglie di lasagne
burro
farina
latte
1 mazzetto di asparagi selvatici
una ventina di funghi chiodini
parmigiano grattugiato

Preparazione:

1. Preparare la besciamella facendo sciogliere il burro in un pentolino, a fuoco basso in modo che il burro non si attacchi sul fondo; quando si sarà sciolto, versate la farina, mescolando continuamente affinché non si formino grumi. Quando si avrà acquisito un colore ambrato togliete il pentolino dal fuoco e versateci il latte caldo a filo, continuando a mescolare.

2. Cuocere a vapore gli asparagi e in un altro petolino far cuocere i funghi con un cucchiaino d’olio e.v.o. Quando son pronti mescolarli

3. Imburrare la teglia poggiarci una sfoglia di lasagna, poi la besciamella e poi funghi e asparagi col loro liquido. Questo si ripete fino ad arrivare alla sesta sfoglia, conservando qualche funghetto da utilizzare come guarnizione.

4. Sulla sesta fetta metterci besciamella, tre pezzettini di burro, il parmigiano ed i funghetti conservati prima. Mettere la pirofila in forno a 200° per 20 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

3 Risposte a “Lasagne con asparagi e funghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.