Mousse light ricotta e cacao (senza panna/burro/cacao/zucchero)

Mousse light ricotta e cacao

Mi avanzava della ricotta ed avevo voglia di un dolce dopo cena, ma non qualcosa di pesante per questo ho pensato di fare la mousse ricotta e cacao (senza panna/uova/burro/zucchero)

mousse light ricotta e cacao

Ingredienti:

100 g di ricotta
1 cucchiaio di cacao
20 g di zucchero a velo
4 bustine di dolcificante myDietor blu
2 cucchiaini di fecola di patate
Per la decorazione: 3 amarene Fabbri

Preparazione:

1. Amalgamare in una ciotola la ricotta, lo zucchero a velo ed il DietorCon queste 4 bustine di Dietor la mousse non è eccessivamente dolce, mentre la fate assaggiatela e adattate le quantità ai vostri gusti. Lo zucchero a velo penso che lo possiate sostituire con una bustina Dietor. 

2. Aggiungere il cacao, la fecola di patate e se volete un cucchiaio di liquore (io ci avrei aggiunto brandy, wodka o sangria)

La crema è pronta!

L’ho servito in una tazza di vetro, mettendolo nella tazza con la sac a poche. Ho messo sopra le amarene e poi l’ultimo tratto di mousse.

Dietor-40

Una bustina di Dietor dolcifica come una bustina di zucchero, ma a zero calorie Dietor va bene sia per chi vuole diminuire l’apporto calorico giornaliero, sia per chi vuole limitare l’assunzione di saccarosio.

Dietor ha un gusto eccellente la massima solubilità. Con  un prodotto così la Dietor non potrebbe essere altro che la leader, preferito dagli italiani.

Buzzoole

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

11 Risposte a “Mousse light ricotta e cacao (senza panna/burro/cacao/zucchero)”

  1. Ottima la ricetta la vedo molto bene per l’estate un’ottima alternativa alle solite ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.