Muffin al pomodoro è un finger food veloce da fare che si affianca bene ad altri piatti colorati per un buffet tra amici e parenti,
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni10 muffin
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2Uova
- 2 cucchiaiParmigiano reggiano
- 90 gPassata di pomodoro
- 100 gfarina
- 1 bustinaLievito istantaneo per preparazioni salate
- 50 mlLatte
Preparazione: Muffin al pomodoro
In una zuppiera lavorare gli ingredienti liquidi: sbattere le uova ed unite il latte, continuare sbattere per un minuto.
In un’altra zuppiera lavorare gli ingredienti solidi: setacciare ed amalgamare la farina ed il lievito istantaneo, aggiungere il parmigiano.
Versarla nella prima zuppiera ed amalgamare il tutto.
Infine mettere nel composto la passata di pomodoro ed amalgamare il tutto.
Formato un composto riempire gli spazi per i Muffin del fornetto per i muffin, chiudere il fornetto ed aprirlo solo quando la lucetta rossa si sarà rispenta (15 minuti circa). Se no riempite di dueterzi gli spazi dei muffin della teglia da forno e metterli a forno caldo a 180° per 15/20 minuti.
Lasciar intiepidire e gustarli, intiepiditi se li mangiate il giorno dopo metterli in un sacchetto trasparente e poi in frigo.
Note
ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com
Vi suggerisco di realizzare la ricetta. Se avete dubbi mi farà molto piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.