Petto di pollo alla birra
Per il compleanno del blog mi son fatta un petto di pollo alla birra, birra artigianale ambrata Changò molto buona. Per queste birre devo ringraziare Zion birreria, è buonissima. Dall’aroma generalmente moderato, aroma di luppolo di varietà americane. Una maltosità da medio-lieve a medio-elevata. Finale morbido senza astringenza generalmente associata ad alte quantità di luppolo. Abbinamenti in cucina: ottima con piatti a base di carne, salumi e formaggi dal gusto deciso. Questo è solamente il primo esperimento con la birra come ingrediente, vedrete gli altri.
“La birra che abbiamo creato rispecchia tutta la nostra italianità, il nostro amore e la nostra dedizione per questo prodotto immortale che ha accompagnato tutte le società antiche e moderne di ogni parte del mondo. Il made in Italy rappresenta, anche in questo campo, un’eccellenza europea e mondiale, di questo vogliamo essere i portavoce e i rappresentanti in modo da continuare a scrivere la nostra storia e quella birra italiana di qualità.” Questa è la loro presentazione e la approvo pienamente, diamo importanza ai nostri prodotti che sono di qualità.- DifficoltàMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2fette di Petto di pollo
- 1Cipolle
- q.b.Olio extravergine d’oliva
Strumenti
- Padella antiaderente
- Mandolina
Preparazione: Petto di pollo alla birra
Versare in una padella l’olio e la cipolla tagliata a fette sottili col coltello o ancora meglio con la mandolina.
Appena la cipolla prende colore metterci le fettine di petto di pollo e, solo quando quest’ultime sono cotte da entrambi i lati aggiungerci la birra Zion.
Dopo cinque minuti spegnere e servire accompagnandole con un bicchiere della stessa birra per sentire la bontà e scoprire le leggere differenze tra quella fredda e quella cotta.
Note
ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com
Vi suggerisco di realizzare la ricetta. Se avete dubbi mi farà molto piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.
Related posts:
- Lasagne di melanzane
- Penne mascarpone e funghi
- Il giusto packaging è sempre pronto su Semprepronte
- Muffin alla marmellata di ciliegie
- Cocotte zucchine e uova
- Focaccia matta senza lievito
- Insalata di tonno e pomodori
- Jumpin’Giò per più clienti più soddisfatti
- Tortino di patate e prosciutto cotto
- Petto di pollo con curcuma e yogurt