Pizza di carne
Ho voluto fare la pizza di carne perchè avevo voglia di pizza, ma non della solita. A casa siamo in due e da golosa ne ho fatte due diverse per mangiarne metà a testa. Una l’ho farcita con la Salsa di carciofi al tartufo D.O.S., acquistata sul sito Ventis. Prodotto ottimo sia per bontà che per qualità, acquistato da Ventis che me lo ha fatto arrivare nel tempo di 48 ore. Approfittate dell’offerta che vi promuove l’e-commerce: 10 euro di sconto su una spesa di 49 euro nella sezione food.
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2 pizze
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione: Pizza di carne
In una ciotola amalgamare il macinato, l’uovo, il parmigiano, il pepe e l’origano come se dovreste fare l’impasto delle classiche polpette. Aggiungere il pan grattato ed eventualmente un pò di latte, pangrattato e latte secondo la consistenza che si ottiene.
Una volta ottenuto l’impasto ungere le pirofile con l’olio e cospargerle con del pangrattato, adagiarvi all’interno il composto dandogli uno spessore di un paio di cm. (io ho usato due pirofile monopersona per farle di due gusti differenti).
Metterle in forno già caldo a 180 gr. per circa 15 minuti, dopo 10 minuti toglierli dal forno e farcirle secondo i due punti successivi.
Una l’ho farcita con una fetta di cipolla tagliata con la mandolina e coperta con della passata di pomodoro.
Sull’altra pizza distribuirci della salsa di carciofi al tartufo.
Note
Dosi variate per porzioni