Pizza di pasta

Pizza di pasta, primo semplice ed ottimo che mette allegria alla tavola 

pizza di pasta

Pizza di pasta

Ingredienti:

150 gr. di spaghetti
2 uova
½ etto Emmental
Farina Polselli
Burro
1 bicchiere di latte
Noce moscata
pomodirini
pangrattato
Sale

Preparazione:

1. Mettere in un bicchiere il latte e l’emmental tagliato a pezzetti e lasciare così per 2 ore, passato il tempo separare il formaggio dal latte.

2. Mettere l’acqua per la pasta al fuoco e salarla. Ungere una teglia da forno e mettervi del pangrattato. In una ciotola sbattere bene le uova.

3. Fare la besciamella col burro, la farina e il latte tenuto da parte metterci tanta noce moscata e poi unirvi, sempre sul fornello, il formaggio finché non fonde.

4. Appena è cotta la pasta colarla e unirla alle uova girando perché l’uovo non faccia frittata, tagliarla e metterla nella teglia. Disporvi sopra la besciamella col formaggio e qualche pomodorino tagliato.

5. Il tutto metterlo  a forno caldo a 200° per 10 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

15 Risposte a “Pizza di pasta”

  1. MA CHE IDEA VELOCE E UN Pò DIVERSA PER PRESENTARE LA PASTA .CREDO CHE POTREBBE INGOLOSIRE ANCHE I BAMBINI…DURI DA FAR MANGAIRE S ENON LI SI TRASFORMA IN UN GIOCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.