Quiche di spinaci e yogurt greco

Quiche di spinaci e yogurt greco. La quiche è una torta salata semplice e buonissima perfetta da servire come secondo oppure come piatto unico, magari la sera al posto della pizza sotto richiesta dei nipoti.

Quiche di spinaci e yogurt greco

Quiche di spinaci e yogurt greco

Ingredienti:

1 rotolo di pasta brisè
1 cubetto di spinaci congelati
1 yogurt greco
cubetti di pancetta tesa
2 uova
pepe
burro
parmigiano
noce moscata

Preparazione:

1. Lessate gli spinaci in un pò di acqua salata, ma senza aggiungerne troppa, cuoceteli per una decina di minuti, poi scolateli e fateli raffreddare.

2. Intanto prendete una teglia per crostate, mettete la carta da forno e sopra la pasta brisèe, poi bucherellate il fondo con una forchetta.

3. Amalgamate uova, yogurt, parmigiano, pepe, noce moscata, pancetta e gli spinaci strizzati benissimo, mescolate bene tutto e poi versate questa crema sulla base di pasta brisèe.

4. Cuocete la quichè in forno (preriscaldato) a 180°C per 30 minuti circa.

5. Fate intiepidire la quichè una decina di minuti in modo che si rassodi un po’ e si possa sollevare dalla teglia senza che si rompa e che si possa tagliare a fette agevolmente.

——————————————-

Quiche with spinach and greek yogurt. The quiche is a savory cake simple and delicious perfect to serve as a main course or as a main dish, maybe the night at the pizza place at the request of the grandchildren aunt.

Quiche di spinaci e yogurt greco

Quiche with spinach and greek yogurt

Ingredients:

1 roll of pasta brisa
1 cube of frozen spinach
1 greek yogurt
cubes of bacon
2 eggs
pepper
butter
parmesan
nutmeg

Preparation:

1. Boil the spinach in a little bit of salt water, but without adding too much, cook for about ten minutes, then drain and let cool.

2. Meanwhile, take a baking sheet for pies, place the baking paper over the pastry crust, then prick the bottom with a fork.

3. Mix eggs, yogurt, Parmesan, pepper, nutmeg, bacon and spinach squeezed well, mix everything well and then pour this cream based on pastry crust.

4. Bake the quiche in the oven (preheated) at 180 ° C for 30 minutes.

5. Let the quiche cool about ten minutes so that you rassodi a bit ‘and you can lift from the pan without breaking, and you could easily cut into slices.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

16 Risposte a “Quiche di spinaci e yogurt greco”

  1. Ciao, tendenzialmente le preferisco un po’ più di spessore le quiche, proverò anche io vediamo cosa viene fuori grazie del consiglio culinario 😀 baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.