La torta con cipolle e stracchino è un piatto stuzzicante che potrebbe anche funzionare anche per un aperitivo o per un antipasto. Questo è un piatto che ha il grande vantaggio di potersi preparare in anticipo e quello che nella mezz’ora che è in forno possiamo preparare altri stuzzichini per non avere tempi morti.
– Altri stuzzichini potrebbero essere:
Sponsorizzato da Saclà
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione: Torta con cipolle e stracchino
Srotolare la Pasta sfoglia, poggiarla nella pirofila sopra la sua carta da forno e bucherellarla coi rebbi della forchetta.
Accendere il forno a 180° C e mentre si scalda dedichiamoci alla farcitura. Mettere in una zuppiera lo stracchino, i petali di cipolla in agrodolce e delle mandorle pelate, amalgamare il tutto. Farcire la pasta sfoglia con questo composta aiutandosi con un cucchiaio.
Infornare, a forno caldo per circa 30 minuti. Usate il piano intermedio del forno, non serve mettere la sfoglia sotto il grill, uscirà comunque croccante e ben cotta.
Se non si trovano i petali di cipolla in agrodolce, facciamo appassire mezza cipolla rossa aggiungendo un pizzico di zucchero ed a fine cottura qualche goccia di aceto di mele. Qui le dosi variano secondo i gusti.
Note
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina. Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com
FAQ (Domande e Risposte)
Il sale?
Il sale non lo metterei perchè coprirebbe il sapore coprendo quell’agrodolce che lo caratterizza, poi sono tre ingredienti che hanno già loro un sapore.
Dosi variate per porzioni