Un sole di piadina

Un sole di piadina, un antipasto simpatico a forma di sole perchè si sta avvicinando la primavera

Un sole di piadina

Un sole di piadina

Ingredienti:

piadina Loriana
fagioli cannellini
pancetta affumicata
ricotta
salsa tartufata Acqualagnatartufi

Preparazione:

1. Si fa soffriggere la pancetta affumicata senza aggiunta nè di olio nè di burro, poi si aggiungono i fagioli e si fanno cuocere a fuoco medio per qualche minuto.

2. Si preparano le piadine 2 minuti a 180° a forno preriscaldato e si tagliano in 8 spicchi.

3. Si mette nella ciotolina interna pancetta e fagioli e tutt’intorno si alternano piadina, quenelle di ricotta, piadina e quenelle di salsa tartufata.

—————————–

A sun of flatbread, a nice appetizer sun-shaped because spring approaches

Un sole di piadina

A sun flatbread

ingredients:

flatbread Loriana
cannellini beans
bacon
Ricotta
truffle sauce Acqualagnatartufi

preparation:

1. Do you fry bacon without the addition of neither oil nor butter, then add the beans and cook over medium heat for a few minutes.

2. Prepare the tortillas 2 minutes at 180 degrees in preheated oven and cut into 8 wedges.

3. You put in the bowl interior bacon and beans and all around alternating flatbread, quenelle of ricotta cheese, flatbread and quenelle of truffle sauce.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

10 Risposte a “Un sole di piadina”

  1. ottima la piadina ,mi hai dato un’idea per il pranzo ,mia figlia è arrabbiata perchè oggi il fratello è fuori e mangerà pizza e noi Piadina allora .è molto più buona ,leggera e ci si può mettere quello che si vuole 1

  2. che presentazione carina, non ci avevo pensato. solitamente io faccio la piadina tradizionale con affettato e vari, ma mi piace molto la tua ricetta, mi sa che la proverò.

  3. Un modo nuovo e simpatico per presentare la piadina. A casa mia la piadina e’ sempre gradita, ma questo mix di ingredienti e’ per me nuovo, soprattutto il modo in cui lo offri a tavola, mi piace.

  4. Adoro mangiare piadine, sono leggere e davvero buone, gli abbinamenti che hai fatto tu sono ottimi

  5. Ma che belle foto direi data l’ora veramente invitanti mi è venuta fame….dovrò provarle grazie dei consigli sempre ottimi!

  6. La paidina Loriana è qualcosa di buonissimo e tu l’hai presentata davvero bene..un piatto semplice ma davvero molto gustoso!!!

  7. deve essere squisita questa piadina, non vedo l’ora di assaggiarla complimenti per la ricettina sfiziosa mi hai invogliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.