Spaghetti zucchine e gamberi
Spaghetti zucchine e gamberi è un primo piatto veloce da preparare, conquisterà per gusto e leggerezza tutti i commensali.
Potrebbe essere un inizio di una cenetta romantica ed a questa pasta potrebbe seguire un Pesce al vapore coi pomodori , due piatti leggeri e stuzzicanti. Poi una cenetta romantica deve stuzzicare.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione: Spaghetti zucchine e gamberi
Mettere a bollire l’acqua per la pasta nella sua pentola, quando bolle versarci un pizzico di sale grosso e buttarci la pasta. Farla cuocere due minuti in meno perchè poi salterà nel sugo.
Prendere una padella versarci un filo d’olio e scottare i gamberi, solamente un minuto per lato.
Togliere i gamberi dalla padella, poggiarci l’aglio ed appena cambia colore levarlo aiutandosi con uno stecchino (sempre se si vuole togliere). Se si decide di lasciarlo potremmo inizialmente tagliarlo a fette.
Con l’olio aromatizzato con l’aglio cuocere le zucchine tagliate a fette, aggiungerci un mezzo ramaiolo di acqua di cottura della pasta e frullarlo col frullatore ad immersione. Per evitare pasticci quando usi il frullatore ad immersione allontanati dal fornello.
Amalgamare alla zucchina frullata i gamberi, scolare la pasta direttamente in padella e saltare il tutto.
Zucchine: stagionalità
La zucchina inizia la sua stagione a maggio per continuare a dare frutti per tutta l’estate. Se volete realizzare ottime ricette con le zucchine approfittate di questo periodo dell’anno abbinandolo con altri prodotti come i gamberetti (come questa ricetta) o il pollo (Orecchiette pollo e zucchine) o i pomodori (Zucchine alla velletrana). Divertitevi a creare: aperitivi, antipasti, primi, secondi, insalate.
Dosi variate per porzioni