Spiedini pomodorini e zucchine
Con questo iniziate il pranzo in modo sfizioso con un antipastino veloce da preparare e con la possibilità di portarsela appresso, può fungere anche come merenda. Ragazzi essendo venuti da me i parenti, due adulti e quattro bambini, meno male che potevamo portarceli al mare perchè li volevano come merenda salata al posto del panino.

- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni 8 spiedini
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 16pomodorini ciliegino
- 1zucchina
- emmentaler (16 cubetti)
- q.b.peperoncino
- 1 spicchioaglio
Strumenti
- Coltello
- Mandolina
- Padella antiaderente
- 8 Spiedini
- Stuzzicadenti
- Pinzette
Preparazione: Spiedini pomodorini e zucchine
Tagliare a cubetti il formaggio, vi suggerisco di tagliarne qualcuno in più. Nel caso si rompessero infilandoli negli spiedini c’è il cubetto sano.
Tagliare a rondelle la zucchina, non con la mandolina o tagliaverdure perchè verrebbero troppo sottili quindi troppo fragili. Tagliate uguali danno allo spiedino un colpo d’occhio migliore.
In una padella far rosolare l’aglio con l’extravergine Terre Rosse, appena rosolato toglierlo con uno stuzzicadenti o con una pinzetta.
Versare in padella le rondelle di zucchine ed aggiungerci il peperoncino, amalgamare.
Scottate le zucchine, creare gli spiedini. Nello spiedino infilare un pomodorino, una rondella di zucchina, due dadi di formaggio, un’altra zucchina ed un altro pomodorino.
Note
ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com
Vi suggerisco di realizzare la ricetta. Se avete dubbi mi farà molto piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.