Tortellini alla carbonara
I Tortellini alla carbonara è un modo semplice e veloce con cui esaltare il sapore della carbonara e quello del ripieno dei tortellini. Avevo due confezioni di tortellini, uno i carne ed uno ricotta e spinaci. Per questi ultimi ho pensato di fare la carbonara così da esaltare il sapore della carbonara e quello del ripieno dei tortellini. Coi tortellini i carne non sarebbe risaltato nessun sapore perchè sarebbero stati due sapori abbastanza simili.
Dopo un piatto così sostanzioso, quasi un piatto unico, il pranzo potrebbe continuare con un bel vassoio di Tortini al cioccolato fondente col cuore morbido (senza burro) . State attenti che un tortino tira l’altro.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Mettere a bollire l’acqua, quando bolle inserirci un pizzico di sale grosso e buttarci i tortellini, vista la veloce cottura di questa pasta prepariamo prima il sugo.
In una padella rosolare la pancetta senza altri grassi e metterlo da parte. In questo modo la pancetta si sgrassa e diventa croccante, stuzzicando di più l’appetito.
In una ciotola sbattere l’uovo, successivamente versarci il formaggio ed amalgamare.
Scolare la pasta molto al dente ed aggiungerla alle uova, mescolare subito perchè il composto uova e formaggio rimanga cremoso. Aggiungere la pancetta tesa e finire di mescolare il tutto.
Note
Dosi variate per porzioni
Related posts:
- Cappelletti in brodo per pasqua
- Tutto per l’imballo – Nastri adesivi Semprepronte
- Una bomba di crema
- Contest – Menù per i 40 anni
- Vitello tonnato
- Involtini di petto di pollo farciti con crema di formaggio
- Frittatina alle melanzane
- Piadina tonno ricotta e zucchine
- Petto di pollo in salsa mornay
- gle.89@libero.it