Zucchine ripiene

Piatto molto semplice e saporito che sembra quasi una coccola, un modo per iniziare bene il pomeriggio. Io ho sperimentato due varianti, da voi mi aspetto altre varianti, raccontatemele nei commenti.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 Zucchine
Olio extravergine d’oliva
2 scatolette di Tonno sott’olio
Parmigiano reggiano
Pangrattato
1 fetta Emmentaler già tagliato a fette

Strumenti

Preparazione

Prendere le zucchine, metterle nell’acqua che bolle e sbollentarle per 5 minuti. Quando le zucchine son pronte tagliarle a metà e svuotarle. Ungere la pirofila con l’olio, poggiarci le zucchine ed oliare anch’esse. Amalgamare in una scodella il tonno scolato del suo olio e del parmigiano. Riempire le mezze zucchine con il composto di tonno e parmigiano. Ad alcune metterci sopra del pangrattato e ad altre una striscia di formaggio. Cuocere in forno preriscaldato a 220° per 25 minuti. ————————————————-

Take the zucchini, put them in boiling water and blanch for 5 minutes. When the courgettes are ready cut them in half and empty them. Grease the pan with the oil, and oil also poggiarci zucchini Mix in a bowl the drained tuna of its oil and parmesan cheese. Fill the half courgettes with tuna mixture and Parmesan. For some put over the breadcrumbs and other a cheese strand. Bake in a preheated oven at 220° for 25 minutes.

Note

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.