Biscotti choux

Mentre li stavo preparando mi hanno chiamato, pensavo per motivi importanti quindi ho fatto dei Biscotti choux non dei bignè (ho fatto delle mezze sfere non delle palline come si vede dalla foto). Il motivo era sapere se avevo steso i panni, se avessi saputo prima il motivo avrei fatto dei bei bignè. Comunque farciti con il philadelphia e l’erba cipollina sono splendidi.

Biscotti choux

Ingredienti per la pasta choux (circa 15 bignè):

125 ml acqua
50 gr burro
sale
mezzo cucchiaino zucchero
75 grammi farina 00 Polselli
2 uova

Preparazione:

1. In un tegame portare a bollore l’acqua, il burro e il sale.

2. Appena bolle, togliere dal fuoco e unire, tutta in una volta, la farina e lo zucchero ; mescolare energicamente per evitare la formazione di grumi.

3. Rimettere sul fuoco a fiamma medio/bassa e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando l’impasto si staccherà dalle pareti formando una palla.

4. Appena si intiepidisce unire, poco per volta, le uova sbattute. Continuare a mescolare fino a quando il composto sarà bello sodo e si staccherà dal cucchiaio solo se scrollato.

5. Mettere il composto in una saque a poche con beccuccio liscio (anche senza beccuccio) e, su una teglia ricoperta con carta forno, creare delle palline.

6. Cuocere a 220 gradi (statico) per 20 minuti. Lasciar raffreddare in forno, con lo sportello leggermente aperto, per evitare che si sgonfino.

/ 5
Grazie per aver votato!