Chi sono

Chi sono? Una food blogger che cucina con prodotti di qualità, food blogger che vuole far sentire il gusto e la qualità di quel che mangi.

Chi sono

Chi sono
Giovanna in cucina

La cucina – il mio amore

brand Giovanna in cucina

Sono Giovanna Pierucci una “ragazza” napoletana che vive a Formia laureata in economia e commercio nel 2000 con la passione per la cucina ed il sogno di lavorare nel mondo del marketing, infatti ho fatto dei corsi post-laurea dal 2001 al 2005 di:

  • TECNICO SUPERIORE PER L’ORGANIZZAZIONE E IL MARKETING DEL TURISMO INTEGRATO ,
  • TECNICO DI MARKETING STRATEGICO INTERNAZIONALE ,
  • INTERNET MARKETING MANAGER ,
  • TECNICO POLIVALENTE DELLE PICCOLE – MEDIE IMPRESE.

In seguito la mia passione per la cucina ha prevalso ed ho passato ad unire la cucina, il marketing. Passando da una disoccupata sconosciuta ad avere un’attività di creator che ha portato soddisfazioni ed emozioni nella mia vita trovando una dimensione professionale  che sta crescendo.

Sono una food blogger dal 2012 e il mio blog ogni giorno si arricchisce di nuove ricette diversamente salate volendo dare degli input a chi mi segue. Tutte ricette preparate da me con la consapevolezza della qualità dei prodotti utilizzati.

Sono una food blogger o meglio ho un blog di ricette di cucina fatte e fotografate, rispettando il tema “diversamente salato”. Tema nato dalla necessità dovuta dal cucinare al nonno che soffriva di pressione alta, così ho provato anch’io a non aggiungere sale oltre a quello che è già presente nei nostri piatti. Ho provato una bella sensazione perché, oltre a sapere cosa mangio, sento quel che mangio sento gli ingredienti. Vedendo la taglia dei pantaloni che è calata anche se di poco e leggendo le variazioni delle analisi del sangue (non solo le mie) mi sono messa a studiare il perché, una ricerca impegnativa con tanta soddisfazione. In questo volume parleremo del sale, il sale da cucina: dei suoi pro, dei suoi contro e dei possibili sostituti. Tutto questo passando dall’indispensabilità del sale all’esagerazione dello stesso per abitudini familiari, e regolandoci sulla stagionalità di tutto ciò che mangiamo. Cosa importante quando si fa la spesa è guardare l’etichetta con la dose giornaliera raccomandata

Adoro stare tra forno e fornelli per creare con pentole, padelle, mestoli e gli accessori secondo l’occasione. La cucina mi fa sentire libera, una gran valvola di sfogo.

Competenze e attestati

Dal 2019 ho l’attestazione HACCP

rinnovo HACCP
Attestato HACCP
Programma HACCP

Sono stata uno dei tre giudici alla sagra della zucca a Formia nel 2017


Scrivo sul sito tuttogolfo.it e, da tre anni sulla rivista mensile “Golfo e dintorni”, che troverete nei negozi dei comuni del Golfo di Gaeta, con mie ricette e creazioni.


Sono socia dell’AIFB Associazione Italiana Food blogger, dove partecipo a corsi di fotografia, competenze del web e dei miei articoli sono proprio sul sito dell’associazione.

Aifb 2022

Sono iscritta al percorso Blog in rete smart di Giulia Bezzi AD di SeoSpirito Società Benefit Srl per accrescere la mia formazione e competenza nel campo del web marketing

Sto seguendo palestra d’impresa di Mauro Baricca e Valerio Tagliacarne

Premi

Ho avuto la menzione per la semplicità #pastayourway

La mia pagina Facebook

Un’altra cosa che mi piace molto sono le mie dirette organizzate sulla mia Fan Page di Facebook; un format creato per condividere cucina e musica. Diretta “Cuciniamo cantando” che è un alternarsi di ricette con me e di musica con Ser (Serangeli Sandro) bravissimo cantautore. Mercoledì alle 21.15 vi aspettiamo ed aspettiamo anche vostri consigli e vostre richieste.

Vi aspetto su Giovanna in cucina

La pagina Giovanna in cucina – oltre la cucina è un modo per curiosare sui prodotti Amazon che uso e poterli acquistare avendo risultati anche migliori dei miei.

Mediakit

Per avere tutte le informazioni su di me e sul blog, con i social e tutti i modi per contattarmi.