Cuciniamo cantando

Cuciniamo cantando un format con l’alternarsi di cucina e musica dal vivo a cui aggiungiamo un po’ di noi. Ricette e canzoni sempre diverse, per chi ci segue potrebbero esserci dei consigli o suggerimenti che non troverete nel blog.

Il servitore di due padroni è una celebre commedia di Carlo Goldoni, scritta dall’autore veneto nel 1745. In piena sintonia con la tradizione della Commedia dell’arte, Goldoni scrisse l’opera in forma di canovaccio in funzione di Antonio Sacco, il quale, secondo l’usanza del tempo, recitava improvvisando.

Cuciniamo cantando è una trasmissione settimanale, un format che va in diretta ogni mercoledì sera alle 21.15 su facebook, video che andrà anche in onda su Novaweb tv. Video che trovate anche su youtube, lo pubblico anche lì perchè ci sono persone che vorrebbero seguirmi e non sono registrate su facebook.

Cuciniamo cantando è un alternarsi di ricette, musica dal vivo, anticipazioni di cosa abbiamo nel calendario e la possibilità per gli utenti di interagire in tempo reale commentando o addirittura intervenire in diretta e questo rende i live streaming dei veri e propri eventi digitali con un fortissimo appeal sul pubblico.

Parlo al plurale perchè insieme a me c’è Ser che è un bravissimo cantautore e attore, si è creata un’ottima sintonia. L’essere in due con due arti diverse che si alternano senza il prevalere di uno sull’altro ci distingue e ci rende unici. Creando un contenuto professionale per fare la differenza e catturare l’attenzione degli utenti.

Format che ha successo perchè è ben fatto, ha buoni contenuti e molte persone che ci seguono aspettano la “prossima puntata” per tornare.

Com’è nato cuciniamo cantando

Il format è nato durante il covid perché stavamo sempre a casa e mi sono posta un’alternativa:

Ha vinto la seconda alternativa, allora dovevo pensare a creare qualcosa di diverso rispetto al solito video con la ricetta (bellissimi ma molto simili tra loro). Allora ho invitato Ser a unirsi alla diretta, le prime puntate era ospite e poi siamo diventati una squadra.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!