Cuore Amiata, ottima tradizione toscana

Cuore Amiata: ottima tradizione toscana

Cuore Amiata, ottima tradizione toscana

Cuore Amiata: ottima tradizione toscana si propone come “food community” dove gli appassionati del buon mangiare possono ritrovare o riscoprire i sapori di una volta, genuini, legati alla stagionalità, ai tempi della natura e alla lavorazione artigianale dei prodotti.

In un mondo dove ormai il tempo vale più dell’oro e il risparmio porta a rinunciare alla qualità, si tende a sacrificare tutto: il nostro benessere, la ricerca dell’autenticità, il valore della storia, la nostra storia, quel passato che abbiamo nel DNA fatto di famiglie, attente a tramandarsi segreti e ricette generazione dopo generazione.

Non deve essere così per forza. I valori autentici esistono ancora in moltissime parti del nostro straordinario Paese. Tradizioni antiche, paesaggi da sogno, piaceri della buona tavola.

Far parte della Community di cuore amiata significa dire al mondo: “Perché dovrei rinunciare alla qualità dei prodotti italiani? Perché non dovrei concedermi i migliori vini, i migliori oli e formaggi? Perché non posso avere confetture prodotte a partire da frutta di agricoltura di qualità e con ricette tradizionali.

Noi cerchiamo di fare questo: riscoprire un piccolo angolo di una Toscana ancora vergine, dove si respira il senso della tradizione e dove il buono non viene mai sacrificato a discapito di un numero. Cerchiamo sapori autentici, veri. Parliamo con i produttori per capire non soltanto quali siano le tecniche di produzione, gli ingredienti, ma per farsi raccontare il prodotto. Perché dietro ogni bottiglia di vino o dietro ogni barattolo di ragù esistono delle storie. Storie che sono a disposizione di tutti ma che non sono per tutti. Perché la qualità, il buono, l’autenticità sono solo per chi le sa davvero apprezzare. Questo significa far parte della Community di Cuore Amiata.

nella Food Community di cuore amiata troviamo sei categorie:

Tutte queste bontà le troverete nel loro sito.

A me Cuore Amiata: ottima tradizione toscana ha mandato delle buonissime tagliatelle un pò grezze che raccogliono meglio il sugo, un ragù di cinghiale e delle salsicce di cinghiale che non vedi l’ora di mangiarle. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso Or cia.

/ 5
Grazie per aver votato!