Felsineo: come da piccoli si diventa grandi

Felsineo: come da piccoli si diventa grandi

Questa è la dimostrazione di come un piccolo salumificio a conduzione familiare fatto di persone che conoscono l loro mestiere ed ambiziose possa diventare il principale produttore di Mortadella Bologna IGP, con quasi 1/3 dei volumi totali. E’ infatti, ed è sempre stata, un marchio affidabile che si occupa quotidianamente del suo prodotto per renderlo sempre migliore mantenendo profumo e gusto tradizionali. Posso assicurarvi che è una mortadella buonissima e poi è da tanto che non mangiavo una mortadella coi pistacchi, come dovrebbe essere.

Il nuovo prodotto: MORTADELLA LA SINCERA

Con il loro lavoro ed i loro studi In casa Felsineo è nata “La Sincera®”, la prima vera mortadella 100% naturale, solo con ingredienti naturali. Questa, come spiega Andrea Raimondi, Presidente Felsineo – “è la prima vera rivoluzione nel settore della mortadella. Prodotta con solo conservanti naturali, senza nitriti aggiunti come additivi chimici, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e carne italiana, mantiene tutto il gusto, il profumo e l’alta digeribilità delle mortadelle Felsineo”.

Mortadella che si è avuto sostituendo degli elementi chimici normalmente in utilizzo con elementi naturali avendo lo stesso risultato se non addirittura migliore. Sostituendo ad esempio il nitrito di sodio con estratti vegetali di sedano, carota e mirtillo i quali invece contengono ‘naturalmente’ i nitrati, oppure come antiossidante per prolungare il periodo di conservazione, invece dell’ascorbato di sodio è stato scelto un estratto vegetale di rosmarino. Questa è un’altra dimostrazione del titolo che le ho dato: Felsineo: come da piccoli si diventa grandi. Per approfondire maggiormente il discorso andate nel Sito.

La Sincera® è un prodotto studiato e concepito per un consumatore moderno, sempre più attento al concetto di “qualità” nelle sue sfaccettature. Dando attenzione alla qualità si dà molta più attenzione alla salute.

Con questo ottimo prodotto mi sbizzarrirò in cucina e come primo piatto ho creato uno Strudel mortadella e funghi.

/ 5
Grazie per aver votato!