Orvital: piante da foodblogger
Orvital: piante da foodblogger
Mi è arrivato un secondo pacco Orvital con i semi da piantare e sono la foodblogger più felice al mondo, completati da 6 vasi regalatemi da un’mica per il mio compleanno.
14 buste di semi suddivise in 4 gruppi:
- Cucina dei sapori: – basilico profumato, – pomodoro datterino
- Peperoncini: – peperoncino habanero chocolate, – peperoncino habanero orange, peperoncino habanero red
- Tisane e benessere: – timo, – verbena
- Profumo e colori: – salvia, – rosmarino, – erba cipollina, – maggiorana, – lavanda, – origano, -coriandolo
In ogni busta ci sono 10 semi e sulle buste ci sono molte informazioni utili sulla semina e sulla raccolta, parlando sia dei mesi migliori che del tipo di terreno in cui coltivarla. Ora vi faccio una tabella coi tempi:
Essendo maggio ho voluto evidenziare quali di queste piante posso seminare per avere ottimi risultati, così saprete che piante metterò nel vaso ed a giugno vedrete le prime foto.
Vi dico di un consiglio che mi è stato dato e che ho trovato molto buono: dalla semina fino ai primi momenti di vita della pianta tenerle in casa per evitare che gli uccelli mangino o becchino i semini appena piantati.
Sto già pensando alle ricette da fare come ad esempio il classico pesto essendo questo il basilico genovese, qui a Formia non si trova questo. Qui c’è molto basilico ottimo, ma per un piatto tradizionale genovese dove il basilico è il protagonista ci vorrebbe il basilico genovese che ha un’aroma più intenso.
I prodotti Orvatis sono prodotti di qualità testata e garantita, costantemente aggiornati ed al passo con le sfide del mercato per questo sono leadership nel settore anche a livello internazionale tutto questo perchè hanno una politica di mercato tale che i clienti rivenditori ed i clienti consumatori finali abbiano sempre una risposta positiva alle loro esigenze. Evidenzio questo perchè sono soddisfattissima.
Per seguire tutte le novità del blog ed anche di più seguitemi su Giovanna in cucina.
Molto interessante questa cosa, come posso fare per ricevere i semi anch’io?
Mia mamma sta cercando in tutti i modi di far fiorire il basilico ma puntualmente niente! Le devo regalare questi semi, magari tenta di nuovo 😉
Molto carina questa idea di seminare e poi cucinare sei stata beava a scovare questi prodotti
Anche io voglio ricevere questi prodotti per iniziare ad avere un orto, come posso fare?
Comunque bella idea!!
la cosa migliore è sempre tirare su i propri prodotti per sapere con cosa ci nutriamo, quindi l’idea dei semi è davvero una cosa molto positiva
Adoro le spezie se solo avessi un giardino o un posticino dove piantarle… sarei felicissima!
Adoro le spezie, però non so dove piantarle perché sarebbe una bellissima cosa
non conoscevo questi prodotti, ma adesso li cercherò e sono sicura che non ne potrò più fare a meno <3