Pomodoro Pomì

Pomodoro Pomì

O così O Pomì

Logo Pomì

pomì

Io ho 40 anni e mi ricordo l’arrivo di Pomì: che rispose ai bisogni di praticità che i consumatori richiedevano e così cambiò le abitudini maturate in casa da generazioni, riducendo notevolmente i tempi di preparazione e rivoluzionando i ruoli in cucina. Immagine innovativa del prodotto viene lanciata ed espressa da uno slogan di grandissima efficacia, in grado di trasformarsi anch’esso in mito. O così. O Pomì.

Lo slogan rimase nella memoria delle persone grazie alla rima ideata, frase che è ancora un bel tormentone a livello internazionale grazie soprattutto alla loro qualità.  Se non fosse di qualità eccellente la gente se ne sarebbe scordata. O così. O Pomì. è, sin dagli anni ’80, sinonimo di forza, chiarezza, trasparenza, schiettezza e onestà.

Il nostro pomodoro 100% italiano nasce da semi coltivati nella pianura padana, tra le province di Parma, Piacenza, Cremona e Mantova, viene raccolto al giusto grado di maturazione e lavorato freschissimo in poche ore.

L’attenzione all’ambiente caratterizza tutta la nostra filiera e impegna la Pomì nel ridurre l’impatto ambientale delle colture agricole, delle fasi della lavorazione e di confezionamento. Il legame con il territorio e con gli agricoltori a cui fanno riferimento spinge a cercare le applicazioni più innovative e rispettose dell’ambiente e dell’uomo; applicazioni che hanno meritato premi e riconoscimenti

Studiano soluzioni per ottimizzare il consumo idrico e applicano sistemi di irrigazione che permettono un risparmio fino al 26% d’acqua rispetto alle tecniche tradizionali; adottano disciplinari di difesa integrata per una rigorosa ed attenta gestione degli agrofarmaci che monitorano durante le fasi di coltivazione in campo, prima della raccolta e successivamente sul prodotto finito assicurando un approccio responsabile nei confronti della salute dei consumatori.

Risparmiano energia in ogni fase del processo produttivo e contengono l’emissione di anidride carbonica. Inoltre applicano una scrupolosa gestione dei rifiuti e lavoriano nel rispetto di elevati standard, certificati di sicurezza alimentare e di gestione dell’ambiente.

Anche gli alberi ringraziano Pomì! Infatti, nella versione brick, scelgono esclusivamente confezioni certificate con il marchio FSC (Forest Stewardship Council) che identifica la carta proveniente da foreste rinnovabili, gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Saper venire incontro alle esigenze dei consumatori, anche le più particolari, è molto importante. Per questo, dalla ricerca Pomì è nata la linea L+ con una nuova passata di pomodoro e un succo di pomodoro dalle intense caratteristiche organolettiche, preparati con un pomodoro italiano che per natura ha il 50% di licopene in più.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

10 Risposte a “Pomodoro Pomì”

  1. che marchetta….. ma sei davvero sicura di quello che scrivi? e poi quanto ci vuole a far un po’ di passata fresca in casa? su dai….

  2. ciaoooo!! che belle queste passate Pomì, ottimo marchio, di qualità.
    Perfetto in cucina. Buona giornata

  3. O così o Pomì ,una pubblicità che sentivo spesso da bambina,è una buona passata di pomodoro,molto gustosa e densa ,anche la polpa è deliziosa

  4. in casa mia i prodotti pomì entrano sempre, la qualità è altissima e si rispecchia nel gusto del pomodoro

  5. Ero piccina anch’io quando lanciarono questa passata e penso che lo slogan è rimasto impresso nella mente di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.