L’insalata tonno e avocado è un’insalata fresca adatta in tutte le circostanze come ad esempio a pranzo sulla spiaggia con gli amici.
Che bello iniziare la stagione calda con questi colori. Fa bene al corpo, all’anima, alla vista.
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1avocado
- 1pomodoro San Marzano
- Mezzacipolla
- 80 gtonno sott’olio
Strumenti
- Coltello
- Cucchiaio
- Zuppiera
- Mandolina
Preparazione: Insalata tonno e avocado
Aprire col coltello l’avocado, aiutarsi col cucchiaio a togliere il seme ed il ripieno, spezzettarlo per metterlo nella zuppiera.
Prendere la scatoletta di tonno e scolarla del suo olio perchè grasso. Aggiungere il tonno all’avocado spezzettandolo con la forchetta.
Nella stessa zuppiera aggiungere il pomodoro tagliato a pezzi e la mezza cipolla tagliata a julienne con la mandolina.
Amalgamare il tutto mettendo anche un cucchiaino d’olio e servire.
Per portarlo in ufficio guardate come sta bene nella ciotola OmadaDesign, sono ciotole fantastiche. Sono a gruppi di tre, una dentro l’altra ed ognuna col suo coperchio.
Altre idee per l’Insalata tonno e avocado
Con questa preparazione potreste farci un primo caldo o freddo, in tutti e due i casi ci vedo bene la pasta corta rigata.
1. Per il primo caldo vi consiglio di spezzettare meglio il tonno e di schiaccia meglio l’avocado ed amalgamarli quasi si dovesse creare una crema.
Lessare la pasta, colarla direttamente nel sugo, amalgamare il tutto. Se necessario aggiungerci un ramaiolo di acqua di cottura della pasta.
2. Per il primo freddo basta aggiungere un filo d’olio extravergine alla pasta già pronta, amalgamare per dargli fluidità.
Aggiungere il composto alla pasta e mettere la zuppiera in frigo per almeno un’ora. L’ho fatta la mattina per mangiarla a pranzo.
Note
ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com
Vi suggerisco di realizzare la ricetta. Se avete dubbi mi farà molto piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.