Halloween

Halloween


Festa popolare di origine celtica, oggi tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri, la notte si sviluppa in diversi modi: dalle divertenti processione dei bambini con “dolcetto o scherzetto”, passando dalle feste tra ragazzi più o meno giovani, fino ad arrivare a scherzi impropri (da non fare).

Festa che nel tempo è arrivata in Europa, anche se molti considerano la nostra festa dei defunti molto simile a questa. Secondo me sono completamente diverse, almeno sullo spirito con cui si affronta: loro più giocherellone ed a volte cattivello, noi con lo spirito più cristiano pregando per i nostri defunti.

Ricette


Per questa festa ho voluto proporre dei piatti creati da me con un po’ di fantasia, andando dall’antipasto al dolce adattissimo anche per una bellissima collaborazione:

Halloween

Mummie di halloween

Con le mummie di halloween sia i grandi che i bambini si divertono mangiando, creando anche dei giochi a tavola per i più piccoli.

Continua

Muffin alla zucca

I muffin alla zucca sono ottimi come antipasto, va bene in un buffet per halloween ed è anche ottimo per la ricreazione dei vostri figli a scuola. 

Continua

Spaghetti fantasma

Spaghetti fantasma, un piatto semplice perfetto per sorprendere ad halloween con un piatto salato quindi diverso dal solito.

Continua

Ciambellone halloween

Il ciambellone halloween è una ciambella allo yogurt con sopra dello sciroppo di amarena e sopra dei fantasmini molto curiosi.

Continua

Risotto alla barbabietola

Il risotto alla barbabietola rossa è uno dei tanti modi per magiare questa verdura poco usata, ma con tante proprietà benefiche.

Continua
/ 5
Grazie per aver votato!