Erbe aromatiche e i suoi profumi

Le erbe aromatiche hanno i loro profumi, ogni tipologia della stessa erba aromatica ha la sua personalità e dà personalità al piatto.

Ogni erba aromatica ha le sue varianti dovute a più causalità: alla differenza del clima, al livello di umidità, al tipo di terreno dove vengono coltivate. Per esempio il basilico genovese è simile a quello napoletano, quest’ultimo ha un gusto un po’ mentolato.

Non pensiamo alle varietà, tipo diverso vuol dire gusto diverso quindi un tipo è magari più adatto di un altro tipo nella stessa ricetta.

Se vuoi conoscere meglio sia le spezie che le erbe aromatiche vai su spezie ed erbe aromatiche o sale,
oltre alle spezie e alle erbe aromatiche ci sono anche altre alternative al sale.

erbe aromatiiche

Erbe aromatiche e i suoi profumi

varietà di basilico

Varietà di basilico

Come scoprire le varietà di basilico, come dar colore al tuo orto e come creare in cucina conoscendo meglio gli ingredienti.

Continua
erba cipollina

Erba cipollina

L’erba cipollina è una variante di cipolla che aromatizza molto i piatti dandogli quel qualcosa in più che li rende particolare.

Continua
origano fresco

Origano

Il sapore particolare dell’origano e il suo aroma appetitoso sono utilizzate per condire sughi e salse, completando il piatto da servire.

Continua
maggiorana

Maggiorana

La maggiorana conosciuta anche comePersia, è una pianta aromatica con cui completare un piatto dandogli un aroma che lo rende unico.

Continua
rosmarino

Rosmarino

Il rosmarino è un’erba aromatica che si sposa molto bene sia con la carne che col pesce, è ottimo anche per aromatizzare l’olio.

Continua
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.