Pomodorini in bicchieri di mozzarella, un modo divertente per presentare la caprese che d’estate è uno dei miei piatti favoriti.
Questa ricetta l’ho creata prendendo spunto da una pubblicità molto carina. Mi piace molto l’impiattamento che lo rende meno scontato anche se tradizionale, anche l’impiattamento particolare stuzzica l’appetito. Questa è una delle tante idee che troverete nel blog.

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2Mozzarella
- 3Pomodorini datterini
- 2Basilico
Strumenti
- Piatto
- Tagliere
- Coltello
- Coppapasta
Preparazione: Pomodorini in bicchieri di mozzarella
Mettere su un piatto la mozzarella, farle un foro con un piccolo coppapasta ed aiutarsi col coltello per levare la parte interna del coppapsta.
Mi raccomando di stare attenti a non arrivare, né col coppapasta né col coltello, al fondo della mozzarella. Dobbiamo lasciarle il fondo come se fosse un bicchiere.
Tagliare a spicchi o a fettine i pomodorini e condirlo col basilico tagliato a pezzettini.
Poggiare nel foro della mozzarella gli spicchi di pomodoro col basilico, magari con un filo d’olio.
Un bel brindisi “caprese” con un bicchiere vero con un: vino bianco, fermo, secco, magro. Il Frascati mi sembra perfetto.
Note
ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com
Vi suggerisco di realizzare la ricetta. Se avete dubbi mi farà molto piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.